Il lavaggio aiuta a rimuovere le crosticine e ad accelerare il processo di guarigione. Forniremo lo shampoo e la lozione durante il lavaggio dei capelli in clinica. Puoi acquistare questi prodotti per uso domestico dal nostro sito web.
Dovresti iniziare il processo di lavaggio dei capelli 3 giorni dopo il trapianto e seguire le istruzioni una volta al giorno per 15 giorni.
Se dopo 15 giorni tutte le crosticine sono state rimosse, non sarà più necessario utilizzare la lozione. Puoi usare qualsiasi tipo di shampoo e iniziare a massaggiarlo delicatamente con la punta delle dita.
Nota importante: Tieni presente che i capelli trapiantati cadranno entro i primi due mesi.
Prima settimana e seconda settimana dopo il trapianto di capelli

FASE 1 Applicazione della lozione
La lozione emolliente favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle, idrata la cute e ammorbidisce le crosticine.
Area Donatrice & Area Ricevente:
La lozione deve essere applicata sia sulle aree trapiantate che su quelle donatrici. Copri delicatamente entrambe le zone tamponando leggermente con 7–8 gocce di lozione. Attendi 1 ora e risciacqua durante il lavaggio dei capelli. Assicurati di applicare la lozione seguendo la stessa direzione dei graft trapiantati per evitare qualsiasi danno. Tieni presente che potresti aver bisogno di usare più lozione sull’area donatrice.

FASE 2 – Applicazione dello Shampoo
Lo shampoo medico speciale viene utilizzato per rimuovere le crosticine e favorire il processo di guarigione. Un’ora dopo aver applicato la lozione, puoi iniziare il lavaggio come descritto. Utilizzando lo shampoo medico fornito, crea della schiuma tra le mani e distribuiscila delicatamente sulle aree donatrice e ricevente senza strofinare né fare movimenti bruschi. Lascia agire la schiuma per 2–3 minuti prima di risciacquare. Tieni presente che puoi utilizzare più lozione sulla zona donatrice in caso di prurito, bruciore o secchezza, al di fuori della routine di lavaggio.

FASE 3 – Risciacquo
Non sciacquare la testa con acqua calda e ad alta pressione; utilizza acqua tiepida. Versa delicatamente l’acqua sulla testa usando una ciotola (non utilizzare la doccia). È importante risciacquare bene lo shampoo.

FASE 4 – Asciugatura
Non utilizzare asciugamani per asciugare i capelli. Dovresti usare un asciugacapelli con aria fredda e mantenerlo a una distanza moderata dalla testa.
Terza e Quarta Settimana Dopo il Trapianto di Capelli
Nel caso in cui tu abbia ancora delle crosticine, applica 12–15 gocce di lozione sull’area trapiantata e lasciale agire fino a 2 ore. Successivamente, lavala con lo shampoo fornito da noi e massaggia delicatamente per rimuovere le crosticine.
Un Mese Dopo il Trapianto di Capelli
Un mese dopo l’operazione avrai superato la fase più delicata; potrai tornare alla tua vita normale e utilizzare anche gli asciugamani.
Un gentile promemoria: Ti preghiamo di inviarci le foto della tua testa da diverse angolazioni dopo aver seguito le istruzioni di lavaggio per due settimane.